Termini e condizioni di contratto

Diritto di Recesso

Tutti gli acquisti effettuati sul sito ricambistufeitalia.it sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs.  n.21 del 21 febbraio 2014 (c.d. Codice del Consumo).

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo:

Stocco Alessandro, Via Felline 114, 73040 Alliste (Le).
La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante posta elettronica (stocco_ale@yahoo.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, all'indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso.
La ditta Stocco Alessandro provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto (spese di spedizione escluse); restano a carico del Cliente le spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente.

 

Prezzi di Vendita e Modalità di Acquisto

La ditta Stocco Alessandro accetta ordini esclusivamente per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito ricambistufeitalia.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.,iva calcolata al completamento ordine.

Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto e dalla nazione di spedizione. Si precisa che le spedizioni (e la relativa fatturazione) saranno effettuate SOLO in territorio italiano. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.  La fattura sarà disponibile nello storico ordini dell'account del cliente in formato pdf al momento dell'evasione dell'ordine, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci via email all'indirizzo stocco_ale@yahoo.it e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.

 

Schede Tecniche dei Prodotti

Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, non viene concessa alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale.

 

Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed è obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.

 

Accettazione dell'ordine / Conclusione del Contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette alla ditta Stocco Alessandro la conferma di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. La conferma dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da parte della ditta stessa. Gli ordini che richiedono spedizione vengono presi in carico dal giorno successivo a quello dell'ordine. In ogni caso, la ditta Stocco Alessandro verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare  via mail, se l'ordine può essere accettato o meno.

2. Se l'Ordine può essere accettato, la ditta Stocco Alessandro provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

3.2 - Emissione del documento fiscale Il documento fiscale (fattura) sarà emesso lo stesso giorno in cui l'ordine viene confermato o spedito. Tale documento sarà prelevabile dal cliente nella sezione "storico ordini" del proprio account, e sarà necessario per l’utilizzo della Garanzia.

3.3 - Tempi di Evasione degli ordini. Gli ordini sono evasi normalmente in 1-3 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello di ordine.

 

Obblighi dell'acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999.

 

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ditta Stocco Alessandro che provvederà a darne comunicazione agli iscritti al sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. LA ditta Stocco Alessandro declina  ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 


Autorizzazioni

Iscrivendosi al sito ricambistufeitalia.it con le relative procedura di registrazione, il Cliente autorizza la ditta Stocco Alessandro a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.

 

Garanzia

Anomalie nei primi 7 giorni

Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di emissione della fattura di acquisto, la ditta Stocco Alessandro sostituisce il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica) . Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino a spese del cliente. I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per  il ritorno.

Garanzia oltre i 7 giorni

La garanzia ha la durata di 12 mesi (o maggiore quando esplicitamente indicato) per le persone fisiche che acquistano il prodotto.

La garanzia prestata assicura al cliente la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto da parte del produttore, solo se il prodotto in sostituzione è completo di confezione integra, priva di scritte e/o alterazioni, di manuali e di tutti gli accessori inclusi all’interno.

Utilizzo del servizio

I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. La ditta Stocco Alessandro non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza.

Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto.